a Trento

News nella sezione :: Trento:: 2010

Dal 2 al 7 luglio 2010 presso la Fondazione Galleria Civica di Trento (spazio “Trentoship / Trento.link”, di Via Belenzani 44) si svolge Balena Project. Linee annodate | Argille disciolte, progetto dell’artista Claudia Losi presentato in occasione della mostra Simulacro animale per tempi di rapido consumo, visitabile fino al 9 luglio 2010 presso Spazio Trento Agenzia UniCredit Banca – Palazzo Firmian, a cura di Francesca Pagliuca e in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Questa versione di Balena Project. Linee annodate | Argille disciolte, nasce da un’inedita collaborazione tra i Servizi Educativi della Fondazione Galleria Civica – Centro di Ricerca sulla Contemporaneità di Trento e quelli del Museo Tridentino di Scienze Naturali ed UniCredit&Art, è un’attività didattica e un progetto espositivo che sviluppa attraverso un percorso di conoscenza e creatività per i più piccoli, invitati a diventare parte di un progetto d’artista.

Al termine di queste giornate, i manufatti saranno depositati sulle rive del fiume Avisio, in prossimità del biotipo e lì lasciati fino alla loro naturale scomparsa.
Lo scioglimento progressivo sarà documentato fotograficamente da Serena Busana e mostrato tramite questo blog.
Il video e i lavori dei bambini saranno visibili dal 2 al 7 luglio presso la Fondazione Galleria Civica di Trento, Spazio “Trentoship / Trento.link” di via Belenzani 44 tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.00.
Sabato 3 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 l’attività sarà rivolta ai bambini accompagnati dai genitori.

Contunua a leggere nella  sezione ::Trento:: 2010

0 Responses to “a Trento”


  • No Comments

Leave a Reply