Prima tappa del progetto Linee annodate/Argille disciolte.
Assab One, Milano. Dal 13 al 16 luglio 2009, si è svolta per tre giorni, a porte chiuse, il laboratorio con 130 bambini provenieti da da centri estivi della zona 2 di Milano.
I bambini, di età compresa tra tra i 6 e i 10 anni, al termine delle giornate di progetto hanno creare “micro” sculture “balena”.
La realizzazione dei manufatti è avvenuta nell’ampia galleria davanti alla grande proiezione del video realizzato da Francesca Dainotto e ad una “montagna” di argilla.nI bambini non avevano a disposizione immagini e/o fotografie di una balena, ma solo descrizione da parte degli educatori e dell’artista.
Una volta ultimate le piccole balena, quest’ultime veniva lasciate in un area tutelate a seccare al sole .Solo durante la serata finale, aperta al pubblico , i bambini hanno potuto osservare le fotografie delle “micro” balena realizzate in precedenza.
knotted lines dissolved clays from Francesca Dainotto on Vimeo.
Linee annodate/argille discolte ad Assab One si è svolto in collaborazione con We Care, Cooperativa Sociale ONLUS e Comune di Milano, Settore Educazione e Diritto allo Studio, e graziea a Giovanna Cavalli, Francesca Dainotto, Davide Giacobbi, Nora Bertolotti e Chiara Sacchini, Paola Civardi, Serena Cattaneo.
per vedere alcune foto di Milano vai alla sezione foto ::MIlano:: 2009
0 Responses to “::Milano:: 2009”